COSTELLAZIONI
FAMILIARI
EVOLUZIONALI

COSTELLAZIONI

COSTELLAZIONI FAMILIARI EVOLUZIONALI

Le Costellazioni Familiari Evoluzionali hanno, come tratto distintivo, l'attenzione posta alla modalità con cui l'individuo tende a ripetere i propri schemi difensivi per mantenere, inconsapevolmente, il problema.

Spesso accade che il costellato pur arrivando a comprendere qual sia l'origine del problema e quale sia una possibile soluzione, abbia inconsapevolmente la tendenza a tornare nello status quo. In questo modo, nella vita di tutti i giorni, anche quando la costellazione ha avuto successo, ci potrà essere la possibilità che gli effetti positivi si affievoliscano.

Grazie a quanto compreso durante le Costellazioni Familiari Evoluzionali lo stesso costellato sarà in grado di riconoscere le modalità con cui si boicotta e ripete vecchi schemi limitanti.

Questa nuova modalità di costellare è efficace proprio perché, oltre ai punti di forza delle Costellazioni Familiari tradizionali, permette di avere uno strumento che le potenzia. Dal momento che i propri schemi difensivi inconsci sono sempre uguali, una volta riconosciuti possono essere facilmente individuati e trasformati.

Quando il costellato diventa consapevole dei propri processi mentali, delle proprie reazioni corporee, delle proprie sensazioni ed emozioni che attiva inconsciamente, in quel momento sarà in grado di interrompere quello schema anche nella vita di tutti i giorni in modo da diventare padrone del proprio destino.



Per ulteriori informazioni
puoi contattarmi
ai seguenti recapiti