COSTELLAZIONI

COSTELLAZIONI

individuali

Il lavoro delle Costellazioni Familiari è una rappresentazione della propria famiglia - senza che i propri familiari siano presenti - a partire da un problema personale. Lo scopo è riordinare i rapporti tra i componenti, ridare a ciascuno la loro giusta posizione all'interno del sistema. Il vantaggio che ne deriva è lo sciogliersi di un nodo, il superamento di uno schema ricorrente nella propria vita, un blocco rispetto ad una particolare situazione. Che poi in pratica si trasforma nella risoluzione di problemi di relazione, ad esempio con il partner o con i figli, ma anche in anche altri ambiti della propria vita come sul lavoro, con il capo o con i colleghi.

Spesso capita però, che non ci senta pronti ad affrontare una Costellazione classica, oppure che avendola già provata, si preferisca lavorarci ancora un po' su, ma in un modo diverso. Magari quello che crea resistenza è un gruppo di persone sconosciute, o la non disponibilità di tempo.

Ecco allora che possono essere utili le "Sessioni individuali": un incontro con il solo conduttore, in cui non si dispongono nello spazio persone, ma oggetti, che entrano comunque in relazione fra loro e con la persona che sta rappresentando in modo da affrontare un problema di relazione, oppure portare chiarezza su un dubbio personale o una situazione di impasse in cui ci si sente bloccati.

SESSIONE INDIVIDUALE

Ti accompagneremo in un viaggo dove avrai la possibilità di uscire dalla zona di comfort per allargare i tuoi orizzonti rispettando i tuoi tempi e i tuoi limiti.
Sarà la tua occasione per incontrare e confrontarti con gli altri in un setting protetto.

Dott. Giuseppe Clemente

Counselor sistemico-relazionale

Per ulteriori informazioni
puoi contattarmi
ai seguenti recapiti