FORMAZIONE

Per-corso

FORMATIVO

Costellazioni Familiari

Gli incontri di Formazione esperienziale in Costellazioni Familiari Sistemiche sono aperti a tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza delle dinamiche personali e familiari e che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

Quest'attività nasce dal desiderio di offrire una formazione esaustiva rivolta a tutti coloro che intendono crescere e sviluppare un percorso individuale di consapevolezza.

Riconoscere ciò che è, aprirsi alla verità meno apparente per ritrovare la vera identità familiare, sviluppare ed onorare le proprie origini per poter accettare e vivere bene con sé stessi: in questo il processo di soluzione del lavoro sulle Costellazioni Familiari, fondato sull'esperienza diretta, è rivolto a tutti coloro che sono interessati a riconoscere le dinamiche che legano le persone alla propria famiglia e al proprio mondo lavorativo in modo chiaro e rispettoso per tutti.

La Formazione esperienziale è una filosofia ed un metodo che riguarda sia i formatori che gli allievi, i quali di fronte ad esperienze dirette di vario genere, traggono elementi utili per aumentare le proprie conoscenze ed abilità e per focalizzare nuove mete.

Per informazioni:
Dott. Giuseppe Clemente
Cell. 393-9774343
Email: info@giuseppeclemente.com

A CHI è RIVOLTO

Chiunque può avvicinarsi al metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche.

E' rivolto sia a persone che intendono seguire e sviluppare un percorso individuale in gruppo di consapevolezza per poter acquisire la capacità di stabilire una comunicazione consapevole con se stessi e con gli altri sia a coloro che già lavorano nel campo della relazione d'aiuto (quali a titolo di esempio: medici, psicologi, psicoterapeuti, counselor, insegnati, infermieri e operatori del benessere) e desiderano acquisire nuove competenze teorico-pratiche che permettano di integrare e valorizzare ulteriormente le loro qualifiche professionali.

Il percorso fornisce gli strumenti per utilizzare il metodo e poter condurre sessioni individuali e di gruppo di costellazioni familiari.

METODO

La formazione si articola in incontri all'interno dei quali una parte sarà dedicata alla didattica e alla formazione, un'altra alla modalità esperienziale.

E' una introduzione approfondita al lavoro sistemico delle costellazioni e le sue tematiche più frequenti secondo l'approccio di Bert Hellinger. Durante il percorso formativo di 190 ore composto da 12 moduli di un week end sarà dato peso specifico alla attitudine fenomenologica e l'allenamento della percezione e saranno esplorate le potenzialità di applicazione in campo personale, aziendale, scolastico, organizzativo, ecc., trasmettendo tecniche di conduzione sia di gruppo che individuali.

Poiché i moduli sono monotematici è possibile iniziare la formazione in qualsiasi momento per poi completare gradualmente l'intero ciclo.

Verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione a tutti coloro che avranno completato il percorso formativo.

ATTESTATO

Al termine del percorso, a chi ha partecipato a tutti i moduli, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Dott. Giuseppe Clemente

Counselor sistemico - relazionale

Per ulteriori informazioni
puoi contattarmi
ai seguenti recapiti