LIBRI

IL LAVORO DEI TUOI SOGNI

Trovalo, inventalo, vivilo con le costellazioni familiari
Giuseppe Clemente
Edizioni L’età dell’Acquario

Acquistalo su Il Giardino dei Libri cliccando qui >>

Vuoi gestire meglio il tuo denaro o guadagnare di più, conseguire il successo o semplicemente essere apprezzato e gratificato sul lavoro? Uno strumento efficace per raggiungere i tuoi obiettivi è quello delle costellazioni familiari di Bert Hellinger, applicato al campo lavorativo da Gunthard Weber.

Il lavoro e il successo sono strettamente correlati alla situazione interiore delle persone: chi ha un buon equilibrio e una situazione familiare sana otterrà maggiori soddisfazioni anche in ambito professionale. Viceversa, situazioni di disordine nella vita personale e familiare potranno essere l’origine di ostacoli difficilmente superabili per la realizzazione delle nostre ambizioni.

Il metodo delle costellazioni permette di far emergere le problematiche inconsce e fornisce gli strumenti per trasformarle e imprimere una svolta alla nostra vita nella direzione desiderata.

Giuseppe Clemente tratta un’ampia casistica di problemi descrivendo le esperienze dei partecipanti ai suoi corsi. L’obiettivo è definire un percorso o, meglio, un paradigma comune in cui ciascuno può trovare spunti utili per sciogliere i nodi che gli impediscono di realizzarsi completamente.

LUI LEI LORO

Libro: Lui Lei Loro
Lui Lei Loro

Una nuova prospettiva sulle costellazioni familiari per il benessere della coppia
Giuseppe Clemente
Edizioni L’età dell’Acquario

Acquistalo su Il Giardino dei Libri cliccando qui >>

In Italia ci si separa e si divorzia sempre di più. Molte coppie vanno in frantumi al primo ostacolo. Altrettante resistono, tra incomprensioni e ostilità. Perché i legami affettivi si rivelano tanto instabili, conflittuali e di breve durata? Come mai in diverse occasioni non si riesce a mantenere una relazione? È davvero impossibile costruire un progetto di vita ricco e appagante, nel quale convivano il sesso, i figli, il lavoro, gli interessi, le speranze, i sacrifici?

In questo saggio, attraverso numerosi esempi e con un linguaggio semplice e immediato, Giuseppe Clemente mostra come il metodo delle costellazioni familiari sviluppato da Bert Hellinger possa aiutare a ritrovare benessere e armonia in ogni aspetto della vita di coppia.

L’ampio spazio dedicato alle problematiche sessuali e al tema dello «scenario primario» rendono il testo innovativo nel panorama degli studi del metodo delle costellazioni, la cui idea fondante è quella del «sistema famiglia», regolato dagli «ordini dell’amore».

Attraverso le costellazioni familiari l’individuo e la coppia sono messi in condizione di comprendere e accettare la causa originaria dei loro problemi, di risolverli rapidamente e di ristabilire l’equilibrio del sistema.

VIDEO

Per ulteriori informazioni
puoi contattarmi ai seguenti recapiti

Giuseppe Clemente

 e-mail: info@giuseppeclemente.com
 mobile: 393 9774343

SEGUIMI ANCHE SU: